In questi giorni diversi e sempre più numerosi contribuenti italiani si vedono recapitare delle lettere da parte dell’Agenzia delle Entrate aventi oggetto la segnalazione di anomalie circa l'anno d'imposta 2017.
La situazione emergenziale conseguente al diffondersi dell’epidemia causata dal virus COVID-19 sta cambiando le condizioni sociali, lavorative, sanitarie ed economiche dei diversi Paesi.
Il Red Dot Design Award è considerato uno dei maggiori riconoscimenti al mondo nel campo del design industriale e della comunicazione visiva. Il progetto, valutato e selezionato da una giuria internazionale composta da 24 esperti e tra quasi 7’000 partecipanti, verrà inoltre promosso insieme a tutti i vincitori in un libro celebrativo ed esibito presso il Design Museum di Essen in Germania.
A cura di Mario Cribari
Head of Investment Strategy and Research, Partner
BlueStar Investment Managers SA
La Svizzera durante la pandemia ha dimostrato la sua dinamicità, solidità finanziaria e socialità, intervenendo con fermezza e velocità in numerosi ambiti, settori e ceti sociali. Molte disposizioni sono state deliberate a livello federale ma in alcuni ambiti diversi Cantoni tra cui il Ticino hanno potuto derogare alle disposizioni federali per interventi più mirati alla propria situazione. Di seguito una sintesi delle principali misure.
Il 6 Aprile, l'AFC ha inviato una lettera-circolare alle amministrazioni fiscali cantonali per informarle sul trattamento fiscale delle prestazioni secondo l'Ordinanza per perdita di guadagno.
A cura di Stefano Fiala
CEO VECO Invest SA
Presidente BlueStar Investment Managers SA
Misure sociali e fiscali straordinarie del Consiglio Federale e del Consiglio di Stato in materia di Covid 19.
Aggiornamento sullo scambio di informazioni richiesto dall’Italia durante emergenza Covid-19
Il Gruppo VECO sostiene gratuitamente le aziende
Sintesi delle principali misure varate dall’autorità federale e da quella cantonale (Ticino) in ambito
tributario e di contributi AVS.
Abbiamo il piacere di annunciare l'arrivo nel Gruppo VECO di professionisti esperti nei rispettivi settori di competenza, che fanno crescere la forza del gruppo e la qualità del servizio reso al cliente.
Nel 2020 il Gruppo VECO completa la propria strategia di sviluppo sui mercati Svizzeri e Internazionali, attraverso la sigla di importanti accordi commerciali “in esclusiva” con primarie società storiche sul territorio ticinese, cui si aggiunge l’acquisizione di un gruppo svizzero con sede a Dubai e Abu Dhabi che opera nei mercati del Medio Oriente, hub internazionale in forte evoluzione.
Nonostante un difficile contesto d’investimento, tra rischi politici e geopolitici, economici e monetari, anche il reddito fisso è ancora in grado di regalare qualche soddisfazione.